Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena - tuttotek.it (2024)

Gli ultimi boss di Neon Abyss sono piuttosto sfuggenti e forse non riuscite a trovarli, ecco come raggiungere e sconfiggere Ares e Athena

Neon Abyss pone al giocatore l’obiettivo di sconfiggere 5 diversi boss di trama per completare il gioco. Per gli ultimi due però non basta solamente proseguire nei livelli per affrontarli, ma sarà necessario prima raccogliere un particolare talismano che vi fornirà l’accesso al loro livello. Leggete quindi la nostra guida per scoprire come ottenere i talismani per sconfiggere Ares e Athena, gli ultimi due boss di Neon Abyss.

Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena - tuttotek.it (1)

Tra saggezza e violenza

Se avete già completato diverse run vi sarete accorti della barra in basso a destra che potrà essere di due tipi. Quel parametro si modifica a seconda dello stile di gioco adottato nella run. La barra viola indica lo stile saggio, si potrà riempire utilizzando i cristalli per aprire le porte e gli scrigni oppure sconfiggendo tutti i nemici di una stanza senza essere colpiti. Invece la barra rossa indica lo stile violento, che aumenterà aprendo le porte e gli scrigni rossi che vi faranno subire danno. Inoltre quest’ultima aumenterà anche subendo danno dai normali nemici.

Le due barre sono contrapposte, quindi andando a compiere delle azioni di un determinato stile andrete a penalizzare l’altro. Una volta completata una barra recatevi ai teletrasporti. A questo punto noterete una stanza bonus lontana dalle normali stanze. Accedendo alla stanza segreta potrete ottenere degli oggetti diversi a seconda dello stile utilizzato. Padroneggiando lo stile desiderato non avrete difficoltà nel raggiungere e sconfiggere Ares e Athena e completare Neon Abyss, seguite quindi i consigli della nostra guida per capire come riuscirci facilmente.

Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena - tuttotek.it (2)

Il Talismano della Violenza – Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena

Il primo dei due boss è Ares, la divinità della violenza. Per raggiungerlo avrete bisogno del Talismano della Violenza. Sarà possibile ottenere il talismano seguendo l’omonimo stile durante la run. Infatti andando più volte nel tempio delle divinità riempiendo la barra rossa troverete davanti a voi il talismano. Andate nel tempio più spesso che potete nella vostra partita, tipicamente dopo tre volte otterrete il talismano.

Per aumentare velocemente la barra rossa colpite gli scrigni e le porte viola per trasformarle in rosse ed apritele. Potete anche evitare di farvi colpire dai nemici e sprecare preziosa salute, le porte e gli scrigni saranno già abbastanza per riuscire nel vostro obiettivo. Fate attenzione però, poiché in questo caso il tempio delle divinità vi costerà uno slot di salute. Cercate quindi di prediligere gli oggetti e le mascotte che vi forniranno un gran numero di scudi in modo da avere abbastanza salute per le fasi finali.

La parte più difficile della run sarà gestire la salute che andrà diminuendo utilizzando il tempio delle divinità. Il boss in sé non è così pericoloso ed arrivati a quel punto dovreste essere abbastanza potenti da sconfiggerlo senza troppi sforzi. Vi consigliamo assolutamente di riscattare al tempio l’arma chiamata “Il Distruttore”. Si tratta di una delle più forti armi del gioco che vi aiuterà moltissimo nella partita.

Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena - tuttotek.it (3)

Il Talismano delle Illusioni – Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena

Passiamo ad Athena, la divinità delle illusioni. Il boss finale del gioco si raggiunge giocando lo stile saggio e utilizzando il suo tempio delle divinità. Si tratta di un obiettivo analogo a quello di Ares. Per ottenere il talismano vi basterà raggiungere il tempio riempiendo la barra viola più volte possibile ed il gioco è fatto. Riempire la barra viola però è più complicato del corrispettivo rosso. Il modo migliore per riempirla infatti è non farsi mai colpire dai nemici e utilizzare velocemente i cristalli viola sugli scrigni prima che possano essere colpiti.

Inoltre vi consigliamo di aprire le porte viola solamente quando non siete indirizzati verso nessuno stile. In questo modo potrete cominciare subito ad riempire la barra viola pulendo le stanze dai nemici. A differenza di Ares però, Athena potrebbe darvi del filo da torcere, sopratutto nella sua seconda fase. Armatevi di tutto punto (vi consigliamo di raccogliere l’Asciugamano e l’arma chiamata “Il Pacifista”) ed esplorate i diversi livelli il più possibile in modo da arrivare preparati allo scontro.

Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena - tuttotek.it (4)

Maestri dei due stili

Finisce qui la nostra guida su come sconfiggere Ares e Athena in Neon Abyss. Seguendo con attenzione i nostri consigli e in poco tempo riuscirete a padroneggiare i due stili e a completare il gioco. Come ogni roguelike che si rispetti però la sfida non finisce qui, potrete infatti aumentare il livello di difficoltà oppure continuare a sconfiggere i boss per sbloccare nuovi oggetti e personaggi. D’altronde le possibilità a disposizione in Neon Abyss sono davvero molte, vi lasciamo qui la nostra recensione per un analisi dettagliata del prodotto.

Questa guida vi è stata utile per riuscire a sbloccare gli ultimi due boss? Fatecelo sapere e continuate a seguirci su tuttoteK per altre guide a tema e per rimanere sempre aggiornati su tutte le news dal mondo dei videogiochi e non solo!

(in offerta su amazon.it)Da non perdere!

Neon Abyss: come sconfiggere Ares e Athena - tuttotek.it (2024)
Top Articles
Latest Posts
Article information

Author: Msgr. Refugio Daniel

Last Updated:

Views: 5893

Rating: 4.3 / 5 (54 voted)

Reviews: 93% of readers found this page helpful

Author information

Name: Msgr. Refugio Daniel

Birthday: 1999-09-15

Address: 8416 Beatty Center, Derekfort, VA 72092-0500

Phone: +6838967160603

Job: Mining Executive

Hobby: Woodworking, Knitting, Fishing, Coffee roasting, Kayaking, Horseback riding, Kite flying

Introduction: My name is Msgr. Refugio Daniel, I am a fine, precious, encouraging, calm, glamorous, vivacious, friendly person who loves writing and wants to share my knowledge and understanding with you.